Arcidiocesi di Torino
PARROCCHIA SANTI GIOVANNI BATTISTA
E REMIGIO di CARIGNANO
CONTATTI
Via Frichieri 10
10041 Carignano (TORINO)
Tel. +39 011 9697173
fax +39 011 0708871
e-mail: info@parrocchiacarignano.org
©2006-2024
MENU
Parrocchia Santi Giovanni Battista e Remigio
di Carignano (TO)
"Associazione Oratorio Campo Giochi Carignano" Via Roma 10 - 10041 Carignano (TO)
(Gennaio 2022) - PAGINA IN COSTRUZIONE
Attività Sportive
Calcio
Avevo circa tre anni quando ho iniziato a frequentare il Campo Giochi, alla domenica dopo la Santa Messa mio papà mi portava all'Oratorio un po' perché così la mamma riusciva a preparare pranzo senza avermi a saltellare tra i fornelli e un po' perché gli faceva piacere giocare con me in un momento tutto nostro.
Perciò una di quelle mattine ci siamo portati un pallone (bianconero naturalmente!) e l'abbiamo rincorso qua e là per tutto il prato, dopo qualche minuto i bambini che correvano dietro la palla erano tre poi cinque, poi...
Nelle settimane seguenti andavamo al Campo anche il sabato pomeriggio, i ragazzini erano diventati una squadra poi due e mio papà li seguiva come allenatore e come animatore.
... continua ... "AL CAMPO GIOCHI CON PAPÀ"
di Emiliano Maggiore
Pattinaggio
... Il Comune ci permise di utilizzare “l’Ala” del mercato, in quegli anni recintata (non rammento più il perché). Così, con la bravissima insegnante Isabelle e la sua allenatrice Borello, iniziò l’avventura del pattinaggio artistico a Carignano.
Realizzammo poi che il Campo Giochi disponeva di una pista più idonea e con i dovuti “placet” ci trasferimmo, realizzando anche alla fine di ogni anno di attività un bel saggio in notturna, con musiche e tanto di medaglie.... di partecipazione.
Raggiungemmo così la partecipazione di 60 allieve ripartite su 3 corsi, anche con un gruppetto di “pulcine” seguite già dalle nostre ragazze più esperte. Per sopraggiunti impegni, la nostra insegnante storica dovette cedere il passo alla bravissima Alessia, e con gli anni il Campo Giochi prese in carica fra le sue attività “curricolari” anche il pattinaggio artistico femminile...
... continua ... "DOVE NASCE IL PATTINAGGIO A CARIGNANO?"
di Annamaria Rossi
Pallavolo
Direi che erano gli anni 1987/ 1988 quando ho iniziato questa avventura grazie anche e soprattutto al sostegno del grande Maggiore Gerardo che mi ha fatto entrare in questo mondo meraviglioso e scoprire quanto fosse bello poter donare del tempo ai giovani costruendo qualcosa di davvero importante per tutti loro.
Ricordo bene che all’inizio la pallavolo al Campo Giochi era nata un po’ per gioco, poi invece iniziavano ad esserci sempre più ragazze che chiedevano di poter imparare a fare un palleggio, una battuta, un bagher con noi e così abbiamo pensato di fare le cose seriamente preparandole ed iscrivendole ad un campionato.
... continua ... "DAL MONDO DELLA PALLAVOLO"
di Valeria Pautasso
Ginnastica
Bocce
La bacheca, le pagine del giornalino del "Campo", i ricordi...
Feste sportive